venerdì 3 giugno 2022

Tecnologia: obiettivo 16 agenda 2030

 L'obiettivo numero 16 dell'agenda 2030 è dedicato alla promozione di società pacifiche e inclusive ai fini dello sviluppo sostenibile, si propone inoltre di garantire l'accesso universale alla giustizia e di costruire istruzioni solide e trasparenti a tutti i livelli.

Anche le persone comuni al fianco delle istituzioni nazionali ed internazionali, possiamo essere quindi protagonisti nella costituzione in un mondo di pace e di giustizia attraverso piccole azioni quotidiane.
Per esempio: possiamo e dobbiamo prendere parte ai processi decisionali del nostro Paese in modo informato, facendo sentire la nostra voce e votando durante le elezioni nazionali.
Se assistiamo ad episodi di violenza, segnaliamoli.
Possiamo prendere parte contro la violenza anche attraverso programmi assistenziali, potremmo partecipare ad eventi presso le nostre comunità locali.
Una persona che lotta contro la violenza per far trionfare la pace è Daisaku Ikeda, un leader buddista, educatore e scrittore ed afferma " LA PIU' GRANDE SFIDA CHE L'UMANITA' HA OGGI DI FRONTE E' IL RAGGIUNGIMENTO E IL MANTENIMENTO DELLA PACE NEL MONDO"






                   



 


Nessun commento:

Posta un commento

  La guerra può essere definita come la sconfitta più grande per l'Umanità, in particolare si tratta di un conflitto fra stati, per cont...